L’8 Marzo esce il disco “Recuperate Le Vs Radici Quadrate” e il nuovo video “Non sono una signora”.

Coniglioviola annuncia il proprio ritorno in scena con la pubblicazione di uno dei suoi progetti più celebri.
Recuperate Le Vostre Radici Quadrate raccoglie una selezione di successi musicali delle “più feroci dive italiane degli anni 80”, interpretati in chiave elettronica e accompagnati da altrettanti video.

la copertina dell'album

la copertina dell’album

Il lancio del disco su tutti i digital store previsto l’8 Marzo 2015 – Festa delle Donne – avverrà in contemporanea alla pubblicazione su YouTube del nuovo video: Non domina sum / Non sono una signora.

Inaspettata rivisitazione della hit di Loredana Bertè, “Non sono una signora” – in cui confluiscono filosofia queer ed estetica rinascimentale, mitologia pop e iconografia religiosa – ha per protagonista la Vergine Maria, impegnata in una categorica rivendicazione “femminista” del proprio status di signorina.

Il lavoro discografico comprende 15 brani.
Alle cover di Alice, Marcella Bella, Fiorella Mannoia, Giuni Russo, Lio, Viola Valentino, Rettore, Diana Est, Milva, Loredana Bertè, Mia Martini e Patty Pravo, si aggiungono le bonus track dell’EP Nostalgia Coniglia: Felicità e Ci sarà, già di Al Bano e Romina, reinterpretate in duetto dai Coniglioviola.
Trai musicisti ospiti: Johnson Righeira, il trombettista Giorgio Li Calzi, la performer Xena Zupanic, oltre alla già citata Loredana Bertè.

Teaser del disco:

Al lancio del disco farà seguito il nuovo TOUR del concerto-spettacolo: un live che si svolge interamente all’interno di un enorme televisore gonfiabile, da cui i personaggi entrano ed escono confondendo reale e virtuale, carne e proiezione.
“Opera d’arte totale”, che contamina musica elettronica, videoarte e performance, Recuperate Le Vostre Radici Quadrate è un concerto-spettacolo che coinvolge tutti i sensi, avvolgendo gli spettatori in mondi e atmosfere diverse per ognuno dei brani che compongono lo show.
La nostalgia degli anni 80 non è che il pretesto per un’indagine sul confine trai generi artistici e sul rapporto tra musica e immagine nella cultura pop contemporanea.

www.coniglioviola.com
www.facebook.com/coniglioviola
www.youtube.com/coniglioviola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *